Consiste in una rete di percorsi segnalati, spesso in forma di comprensorio, per l'esercizio di diverse specialità (principalmente downhill e freeride, ma anche four-cross, cross country, dirt, north-shore, BMX) e caratterizzato dalla suddivisione in diversi gradi di difficoltà. Ai percorsi è affiancata una serie di servizi accessori, quali un noleggio, una zona di lavaggio, una scuola e un'assistenza meccanica.

Costituendo un possibile utilizzo degli impianti di risalita nel periodo estivo nelle località sciistiche, la loro diffusione è via via più marcata in tutta Europa.

Tags: BikePark

Abetone Gravity Park

Il Gravity park dell‘Abetone rimarrà aperto tutti i giorni a partire dal 5 luglio con orario continuato 9,30 17,30. Vi sarà la possibilità di salire in vetta al Monte Gomito con l’ovovia ed apprezzare i piatti tipici della gastronomia montana, ammirando il meraviglioso panorama delle montagne al fresco dei quasi 2000 metri di quota.
Per quello che riguarda la mountain bike, la novità di quest’anno è la nuova pista enduro di oltre 15 km che dalla cima del Gomito arriva fino alla valle del Sestaione per poi rientrare in paese all’Abetone. Tutte le altre piste sono state oggetto di profondi rinnovamenti al fine di renderle sempre più divertenti ed attuali.
Vi sarà poi la possibilità di noleggiare le nuovissime bici GT 27,5 da Downhill oltre che a quelle specifiche da Enduro.
 
I prossimi appuntamenti race del gravity park saranno viceversa il round 4 del Toscano Enduro Series il 26 luglio, l’Hyperenduro del 6 settembre e la Six hours gravity del 20 settembre.

 

http://www.abetonegravitypark.it

Cerwood BikeCentre

      

Un mondo di emozioni e divertimento per gli appassionati di mountain bike! proposte e soluzioni adatte a tutti, dall'appassionato esperto ed esigente fino a chi si avvicina a questo meraviglioso mondo per la primissima volta!

Leggi tutto

Doganaccia

Stupendi tracciati pregevolmente disegnati che si sviluppano dalla stazione di arrivo della Funiviaalla Doganaccia, fino alla stazione di partenza di Cutigliano. Fanno cornice ai tracciati gli stupendi scenari dei boschi di faggio e di abete rosso. 

I tracciati sono stati disegnati per coprire tutte le esigenze; dai più esperti ai principianti.
I colori azzurro, rosso e nero ne contradistiguono i gradi di difficoltà.

Facile incontrare sui percorsi, Brook e Win, del Team Ancillotti-Doganaccia2000, che hanno scelto questi tracciati per allenarsi per le gare di Coppa del Mondo e dei Campionati nazionali. 

Opportunità anche per migliorare le vostre doti spericolate prenotando giornate a pacchetto con due maestri della specialità come Brook e Win. Il pacchetto comprende una introduzione teorica di set-up, discese sui tracciati con soste per visionare la vostra tecnica e consigli per il miglioramento. Pranzo in Bicocca e ancora sui tracciati stupendi della Doganaccia fino alle 17,00. 

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers