E' pure piccola la Terra, ma è pure immenso un cristallo di neve

"E' pure piccola la Terra, ma è pure immenso un cristallo di neve". Mario Rigoni Stern - Stagioni

Vogliamo iniziare con questa bellissima frase di Rigoni Stern sperando sia di buon auspicio per questa stagione invernale che si sta facendo attendere su buona parte della penisola, in particolare sul "nostro Appennino", infatti noi  la Neve con la N maiuscola la stiamo aspettando già da qualche settimana e questo immenso cristallo di neve dovrà pur arrivare.

 Le stazioni sciistiche dell' Appennino saltato il ponte dell'8 dicembre, che tradizionalmente segna l'apertura della stagione invernale, attendono con ansia l'arrivo della prima vera nevicata che permetterebbe di aprire impianti di risalita e tutte le altre attività connesse. Nel frattempo tutto è pronto, i cannoni sono puntati,le piste sistemate,i rifugi ripuliti e i magazzini riforniti, i noleggi hanno preparato sci e scarponi, gli alberghi messi a lucido dopo lo stop autunnale, tutto e' pronto,le attività fremono e anche gli appassionati nelle città hanno rispolverato sci e tavole pronti per godersi la prima giornata di neve.

  • Image 01
  • Image 02
  • Image 03
  • Image 04
  • Image 05
  • This is a HTML caption with a link.
  • This is another HTML caption with a link.

 Chi sui monti c'è nato e cresciuto è solito dire "se neva sulla foglia si rimane con la voglia", come la scorsa stagione invernale ci ha confermato, ricordiamo infatti le nevicate abbondanti del novembre 2013 e altrettanto ricordiamo le incessanti piogge dei mesi seguenti. Noi crediamo ai vecchi saggi e stando così le cose, c'è solo da ben sperare, le foglie infatti son tutte cadute, a questo punto aspettiamo fiduciosi delle copiose nevicate e delle fantastiche giornate di sole per goderci in sicurezza la montagna in inverno (della serie botte piena e moglie ubriaca).

 

 Nel frattempo attendendo con ansia di vederli dal vivo, deliziamoci con delle belle immagini al microscopio dei cristalli di neve.

 

 

Ciaspole Tour Abetone 2019: Le Ciaspolate con We Love Abetone

Ciaspole Tour Abetone 2019: Le Ciaspolate con We Love Abetone

Ciaspole ciaspolata abetone

Stagione invernale 2018/2019 ad Abetone, ciaspole e ciaspolate ovunque! Vieni a provarle con noi.. ti accompagneremo in tour guidati nei boschi dell’Abetone!

Ogni weekend e festivi tanti tour con partenza dalla Piazza Abetone, con attrezzature al top della qualità, infatti da noi potrai trovare le ottime Ciaspole e bastoncini TLS, partner ufficiale della nostra associazione. Inoltre tutti i nostri accompagnatori sono guide professionisti GAE, che conoscono perfettamente le ciaspolate nel territorio di Abetone e dintorni.

Scopri le ciaspolate della nostra Associazione Sportiva AS, ecco il programma che inizierà dal Dicembre 2018. Un inverno al top con le Ciaspole Abetone Tour. Ecco il programma Ciaspole e Ciaspolate abetone, consulta sempre il nostro sito per gli aggiornamenti su orari e tour, tesserati e partecipa ai tour!

→ Dicembre 2018 e inverno 2019, per tutti i weekend e festivi ecco le ciaspolate ad abetone

Ore 9.30 Tour “Il Mattino ha l’oro in bocca”
La bellezza del mattino, colori vividi, aria fresca.. il miglior momento per una ciaspolata ad Abetone! Durata 2 ore, circa 4/5 km … destinazione riserva biogenetica di Abetone! Quota associativa per partecipare 20 euro a persona.

Ore 12 Tour “Ciaspolata con pranzo”
L’uscita all’ora di pranzo, puoi arrivare con tutta calma all’Abetone, partendo quando il traffico è quasi finito.. fare una bella colazione, trovare parcheggio… e venire a fare una bella ciaspolata nel bosco. Il tour finisce con un bel pranzo ad Abetone alle 13.30/14. Quota associativa per partecipare 40 euro a persona. (compreso anche pranzo con antipasto, primo, vino, acqua, dolce e caffe).

Ore 17 Tour “AperiCisapola in notturna”
Chiamiamolo AperiCiaspola, un bel tour di 2 ore in notturna…illuminato a LED e poi Aperitivo all’Abetone! Che bel mix per un pomeriggio diverso dal solito. Quota associativa per partecipare 25 euro a persona (compreso di aperitivo).

Speciale Venerdì & Sabato, ore 20.30 Tour “La Notturna con Pizzata”
La notturna ad abetone con pizzata, una serata differente dal solito! Partenza con ciaspole per addentrarsi lungo il percorso che di snoda nella magnifica riserva naturale dell’Abetone, tutto in mezzo al bosco. L’escursione durerà circa 2 ore e sarà condotta da una delle nostre guide di montagna, a concludere la serata una bella pizzata presso la Pizzeria Garage ad Abetone. Quota associativa per partecipare 40 euro a persona. (Compreso di Pizza, bibita e dolce in pizzeria)

Tessera
Per partecipare ai tour è necessaria il tesseramento alla nostra AS Associazione Sportiva Dilettantistica che ha il costo di 5 euro. Ti verrà consegnata la tessera AiCS, con la quale potrai anche accedere ad altre scontistiche sul comprensorio ed alcuni corsi e tour durante la stagione.

Come Tesserarsi?

E ancora tante saranno le attività della Associazione Sportiva … Ciaspolate, Escursioni, sci, snowboard, freeride, MTB, Test Materiali e tanto altro! inoltre la tessera ti servirà anche per sconti e convenzioni durante la stagione (skipass Multipass 2 euro di sconto, pranzi nei rifugi, noleggi, alberghi e ristoranti)


Prenotazioni
Una volta tesserati, prenota i tour con ciaspole per mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando:  Data, a quale tour vuoi partecipare ed in quanti siete, numero indicativo di piede. Se vuoi disdire la prenotazione puoi avvisarci entro 24 ore dal tour.


Orario e Ritrovo
Per tutti i Tour è necessario presentarsi 10 minuti prima presso il punto di ritrovo che vi sarà comunicato di volta in volta per mail in base alle condizioni meteo, Inoltre aver gia concluso il tesseramento alla nostra associazione in modo che l’assicurazione sia già stata attivata.


Come Vestirsi e Cosa ti serve
Niente moon boot! Uno scaponcino da trekking è l’ideale… oppure una scarpa alta, al massimo uno stivale… Per l’abbigliamento non immaginatevi di aver freddo, a camminare ci si scalda, meglio vestirsi a cipolla, ancora meglio con capi tecnici tipo da corsa o da trekking! Generalmente è più caldo di quando si scia!

Dove puoi trovare le foto fatte durante il tour
Dalla settimana successiva puoi trovare tutte le foto della ciaspolata sul nostro sito www.weloveabetone.itnella sezione foto, restiamo aggiornati!


Cosa succede se nevica
Se nevica è ancora più bello, non perderti questa occasione! Le ciaspolate più suggestive sono sotto le nevicate!

Cosa succede se piove
Prima cosa non fidarti delle previsioni meteo, solitamente in montagna sono completamente sbagliate.. una pioggia leggera nel bosco nemmeno si sente! Solo in caso di acquazzoni o allerte meteo la ciaspolata verrà annullata, ma vi avviseremo noi con sms e mail entro 12 ore dalla Ciaspolata.

 

Il Blog della Montagna

Questo è un progetto nato dall' amore per la montagna. Ci proponiamo di far conoscere a tutti le bellezze che la nostra terra ci offre, cercando sempre, la via migliore di scoprirla nel rispetto della natura e di chi la abita. Ci concentreremo sugli aspetti del sostenibile, sulle nuove tendenze in fatto di vivere la montagna, voleremo tra i luoghi più belli dell'Appennino tosco-emiliano, cercando di osservarli con occhi diversi, con entusiamo e passione.

Vi racconteremo le storie che si tramandano chi in montagna c'è nato e cresciuto e come lui, suo padre e il padre di suo padre, cercheremo di scoprire il perché dei nomi e dei luoghi che attraverseremo, conosceremo le personalità che sulle nostre montagne hanno fatto la storia e chi, tutt' ora, le affronta giorno dopo giorno e continua a farle vivere con non pochi sforzi, sacrifici e amore. Ci armeremo di scarpe da trekking o di scarponi, di sci o di snowboards, di mountain bike o a cavallo, affronteremo i pendii con impianti di risalita o con attrezzatura da scialpinismo, tutto per raggiungere la nostra meta. Sarà un viaggio pieno di avventura tra uomini, alberi, rocce e laghi, tra sport, sorrisi, amicizia e voglia di vivere. Siete pronti a farvi travolgere da tutto questo? Vi aspettiamo in montagna..

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers