E' pure piccola la Terra, ma è pure immenso un cristallo di neve

"E' pure piccola la Terra, ma è pure immenso un cristallo di neve". Mario Rigoni Stern - Stagioni

Vogliamo iniziare con questa bellissima frase di Rigoni Stern sperando sia di buon auspicio per questa stagione invernale che si sta facendo attendere su buona parte della penisola, in particolare sul "nostro Appennino", infatti noi  la Neve con la N maiuscola la stiamo aspettando già da qualche settimana e questo immenso cristallo di neve dovrà pur arrivare.

 Le stazioni sciistiche dell' Appennino saltato il ponte dell'8 dicembre, che tradizionalmente segna l'apertura della stagione invernale, attendono con ansia l'arrivo della prima vera nevicata che permetterebbe di aprire impianti di risalita e tutte le altre attività connesse. Nel frattempo tutto è pronto, i cannoni sono puntati,le piste sistemate,i rifugi ripuliti e i magazzini riforniti, i noleggi hanno preparato sci e scarponi, gli alberghi messi a lucido dopo lo stop autunnale, tutto e' pronto,le attività fremono e anche gli appassionati nelle città hanno rispolverato sci e tavole pronti per godersi la prima giornata di neve.

  • Image 01
  • Image 02
  • Image 03
  • Image 04
  • Image 05
  • This is a HTML caption with a link.
  • This is another HTML caption with a link.

 Chi sui monti c'è nato e cresciuto è solito dire "se neva sulla foglia si rimane con la voglia", come la scorsa stagione invernale ci ha confermato, ricordiamo infatti le nevicate abbondanti del novembre 2013 e altrettanto ricordiamo le incessanti piogge dei mesi seguenti. Noi crediamo ai vecchi saggi e stando così le cose, c'è solo da ben sperare, le foglie infatti son tutte cadute, a questo punto aspettiamo fiduciosi delle copiose nevicate e delle fantastiche giornate di sole per goderci in sicurezza la montagna in inverno (della serie botte piena e moglie ubriaca).

 

 Nel frattempo attendendo con ansia di vederli dal vivo, deliziamoci con delle belle immagini al microscopio dei cristalli di neve.

 

 

Il Blog della Montagna

Questo è un progetto nato dall' amore per la montagna. Ci proponiamo di far conoscere a tutti le bellezze che la nostra terra ci offre, cercando sempre, la via migliore di scoprirla nel rispetto della natura e di chi la abita. Ci concentreremo sugli aspetti del sostenibile, sulle nuove tendenze in fatto di vivere la montagna, voleremo tra i luoghi più belli dell'Appennino tosco-emiliano, cercando di osservarli con occhi diversi, con entusiamo e passione.

Vi racconteremo le storie che si tramandano chi in montagna c'è nato e cresciuto e come lui, suo padre e il padre di suo padre, cercheremo di scoprire il perché dei nomi e dei luoghi che attraverseremo, conosceremo le personalità che sulle nostre montagne hanno fatto la storia e chi, tutt' ora, le affronta giorno dopo giorno e continua a farle vivere con non pochi sforzi, sacrifici e amore. Ci armeremo di scarpe da trekking o di scarponi, di sci o di snowboards, di mountain bike o a cavallo, affronteremo i pendii con impianti di risalita o con attrezzatura da scialpinismo, tutto per raggiungere la nostra meta. Sarà un viaggio pieno di avventura tra uomini, alberi, rocce e laghi, tra sport, sorrisi, amicizia e voglia di vivere. Siete pronti a farvi travolgere da tutto questo? Vi aspettiamo in montagna..

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers